Blitz di Cherubini a Roma: il motivo del viaggio

Il nuovo CFO dell’area Football Juventus seguirà Turchia-Italia di Euro 2020

cherubini roma motivo

Federico Cherubini, anche se non ancora ufficialmente nuovo capo dell’area Football della Juventus, è partito stamane con direzione Roma. Il dirigente bianconero, riferisce Sky Sport, sarà presente al debutto della nazionale italiana ad Euro 2020 contro la Turchia, match in programma alle ore 21:00 allo stadio Olimpico. A rappresentare la Juve nel match ci saranno sicuramente Chiellini e Bonucci da una parte (Bernardeschi e Chiesa partiranno dalla panchina), Demiral dall’altra. Con la nazionale turca scenderà in campo anche Calhanoglu, che di recente è stato spesso accostato alla Vecchia Signora come possibile colpo a costo zero.

Cherubini: non è un viaggio di mercato (ufficialmente)

Insomma, ufficialmente Cherubini si muoverà per una presenza istituzionale, ma non è da escludere che la trasferta romana possa rappresentare un’occasione per parlare di mercato con qualche interlocutore. Dalle radio romane continua a rimbalzare l’interesse della Lazio di Maurizio Sarri per Federico Bernardeschi. L’ex viola ha ancora un anno di contratto con la Juventus e vorrebbe tornare a lavorare con Max Allegri, ma l’intenzione dei bianconeri è quella di cederlo.

Dalla capitale: scambio Bernardeschi-Correa tra Juve e Lazio

Addirittura qualcuno paventa uno scambio Bernardeschi-Correa, con l’attaccante argentino della Lazio che sbarcherebbe alla Juve con l’aggiunta di un conguaglio in denaro. Operazione che al momento ci sembra alquanto improbabile.