Bilancio Juventus: la dirigenza bianconera può sorridere. Secondo quanto trapela dalle colonne di ‘Tuttosport’, dai dati Exor, la controllante del club bianconero, il bilancio 2016-2017 della Juve si può chiudere con un utile di poco superiore ai 40 milioni. Prosegue dunque la politica della proprietà torinese, che vuole coniugare vittorie a conti sempre in ordine.
La società di Andrea Agnelli nel secondo semestre dell’anno 2016-2017 ha avuto perdite per 26,5 milioni di euro, ma nei primi sei mesi erano stati registrati utili per 72 milioni. Insomma, alla fine dell’esercizio, la Juventus metterà a bilancio un utile di oltre 40 milioni. Numeri che si accostano a quelli relativi alle spese del mercato estivo 2017, che sono state dimezzate rispetto all’anno precedente.
Un mercato che si è concluso con le partenze di Bonucci, Dani Alves, Rincon e Lemina, ma con gli arrivi di Douglas Costa, Bernardeschi, Matuidi, Sczcesny, Howedes e De Sciglio. Secondo i tifosi si poteva fare di più, ma il giudice ultimo e inappellabile sarà il campo. Intanto, la partita relativa alle finanze, è stata ampiamente vinta dalla gestione Agnelli-Marotta.