Per Federico Bernardeschi dovrebbero essere questi gli ultimi mesi con la maglia della Juve. E’ quanto conferma Goal.com, che raccoglie da settimane indiscrezioni in merito al destino del 26enne fantasista di Carrara. Pur adattandosi perfettamente al 4-3-3 di Roberto Mancini in nazionale, con Maurizio Sarri l’ex viola non trova spazio tra i titolari, ragion per cui la dirigenza bianconera lo considera il profilo perfetto per realizzare una plusvalenza importante. Gli estimatori a Bernardeschi non mancano con Barcellona e Milan che si sono già fatte avanti più volte per prendere informazioni.
Con i blaugrana si è parlato di uno scambio con Ivan Rakitic che consentirebbe ad ambo i club di “scaricare” elementi non ritenuti consoni al progetto e per di più mettendo a posto i conti. I rossoneri, invece, hanno provato a mettere sul piatto il brasiliano Lucas Paquetà, che però lascia abbastanza indifferente la dirigenza del club torinese. La pista più recente porta invece all’Atletico Madrid allenato da Diego Simeone, tecnico che sembra essere molto interessato alle caratteristiche di Bernardeschi. Di contropartite al momento non se ne parla e con tutte le cautele che la pandemia comporta, i Colchoneros potrebbero offrire solo soldi.
Quanti? Considerato che è stato pagato 40 milioni nell’estate del 2017 e che è ancora nel pieno della carriera, la Juventus conta di ascrivere a bilancio una plusvalenza importante. Soldi freschi che servono al contempo a far respirare le casse del club in un momento di particolare crisi, ma al contempo servono per portare a Torino elementi maggiormente adatti ai dettami tattici di mister Sarri. Nello specifico, come ali d’attacco piacciono molto Ferran Torres e Federico Chiesa, ma attenzione anche alla soluzione a parametro zero Dries Mertens, che non ha rinnovato con il Napoli ed è corteggiato anche dall’Inter.