Bentancur uomo mercato per la Juventus: due top club all’assalto
Barcellona e Manchester City interessate all’acquisto di Rodrigo Bentancur: vale 45 milioni, ma la Juventus dovrebbe darne la metà al Boca
Rodrigo Bentancur gioca di più e vede salire vertiginosamente il valore del suo cartellino. Lo sanno bene dalle parti della Continassa e la prossima estate il centrocampista uruguayano sarà sicuramente uno degli uomini mercato per la Juventus. Già nel recente passato “Lolo” è stato al centro di sirene di mercato, per via dell’interesse dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Ora, però, sembra che i due club maggiormente interessati siano Barcellona (già affacciatosi la scorsa stagione) e Manchester City. Sia Valverde sia Guardiola apprezzano molto le caratteristiche del nazionale uruguayano, che sotto la guida tecnica di Sarri sta maturando molto.
Il tecnico bianconero lo considera il sostituto naturale di Pjanic, ma viene impiegato spesso nel ruolo di mezzala e in un’occasione addirittura Sarri ha ripetuto un esperimento già effettuato da Allegri piazzandolo dietro le punte. Il ragazzo ha qualità da vendere e garantisce al contempo quantità quando viene chiamato in causa. È anche per questo che, nonostante abbia solo 22 anni, il suo cartellino abbia raggiunto già la quotazione di 45 milioni di euro. Una cifra che Barcellona e Manchester City non sembrano aver problemi a pagare, ma si deve tener conto che il 50% dovrà essere girato come da accordi al Boca Juniors.
Mercato Juventus: Eriksen spinge via Bentancur?
Al momento, non ci sono segnali di addio, anche perché a gennaio sembra assai probabile la cessione di Emre Can. Molto dipenderà dalle mosse che Fabio Paratici farà a centrocampo in vista della stagione 2020-2021, quando sembra che la Juventus abbia intenzione di puntare su Cristian Eriksen, pallino di Sarri tesserabile a parametro zero perché in scadenza con il Tottenham.