Calciomercato Juventus ultime ore: Simeone tenta Bentancur

calciomercato juventus ultime ore bentancur

Calciomercato Juventus ultime ore: Rodrigo Bentancur Colman è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Il giovane centrocampista uruguayano è stato convocato dal’Uruguay per prendere parte alla China Cup e pare che tra gli osservatori che seguiranno con molta attenzione le sue prestazioni ci saranno proprio quelli dei ‘Colchoneros’. Pare che il tecnico dei biancorossi, Diego Simeone, straveda per lui ma deve fare i conti con quella che è al momento una netta chiusura da parte della Juventus. Nonostante fin qui abbia collezionato solo 14 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia e 4 in Champions League (solo una da titolare), Bentancur è blindato da un contratto valido fino al giugno del 2022.

Dopo essere stato inserito nell’affare Tevez, Bentancur è diventato tutto bianconero ad aprile scorso, quando il dg bianconero Beppe Marotta ha utilizzato l’opzione di riscatto sulla base di circa 9 milioni di euro. Sono bastate poche settimane per capire che l’investimento della dirigenza Juve sia stato azzeccato, anche se con il passare dei mesi l’uruguagio ha giocato sempre meno. Nel frattempo, è arrivata l’affermazione con la nazionale maggiore, con cui andrà sicuramente ai prossimi mondiali di Russia 2018. Allegri è pronto a scommettere sull’esplosione dell’ex Boca Juniors, ma intanto l’atletico Madrid drizza le antenne nell’eventualità che a fine campionato il ragazzo chieda di cambiare aria per giocare con maggiore continuità.

Calciomercato Juventus ultime ore: chi parte a centrocampo

L’impressione, però, è che a partire dal prossimo anno Bentancur dovrebbe avere più spazio tra i titolari della Juventus, perché al di là dell’arrivo molto probabile di Emre Can, sono in programma diverse uscite proprio a centrocampo. I principali indiziati a lasciare la Vecchia Signora sono Sturaro (piace a Valencia e Newcastle) e Marchisio (USA?), ma non è sicuro della conferma nemmeno Khedira. Quanto a Matuidi, pare ci sia un forte interesse del Manchester United, che starebbe facendo leva su Mino Raiola, ma il francese non è considerato in discussione.

?????

Un post condiviso da Rodrigo Bentancur (@rodrigo_bentancur) in data: