Benfica-Juventus, probabili formazioni: ballottaggio Milik-Kean

Benfica-Juventus, le probabili formazioni: Alex Sandro e McKennie in vantaggio su Rugani e Miretti, davanti sicuro Vlahovic

Benfica-Juventus, probabili formazioni Champions League 2022-2023. Nel 5° turno del gruppo H di Champions League, la Juventus di Massimiliano Allegri farà visita martedì 25 ottobre alle 21:00 (diretta TV in chiaro su Canale 5 e streaming su Sportmediaset) al Benfica, una formazione che non perde da mesi e mesi e che all’andata ha già battuto i bianconeri all’Allianz Stadium. Servirà un’impresa alla Vecchia Signora per conquistare gli ottavi di finale, poiché dovrebbero vincere entrambe le gare restanti (questa oltre a quella con il PSG all’ultima giornata) sperando che il Maccabi Haifa fermi una delle due. Insomma, speranze ridotte al lumicino, ma finché la fiammella rimane accesa, la si deve per forza coltivare.

Attualmente, la Juventus è terza nel girone con 3 punti, esattamente come il Maccabi Haifa, a -5 da Benfica e PSG. Ai francesi basterà battere gli israeliani per essere matematicamente agli ottavi, e lo stesso discorso vale per i portoghesi. Insomma, la Juve rischia anche di rimanere fuori dall’Europa League visto che la squadra allenata da Roger Schimidt non perde da tanto tempo e per di più i precedenti non sorridono ai bianconeri. La Vecchia Signora, infatti, ha vinto solo una delle 7 partite giocate contro la formazione di Lisbona, nella Coppa UEFA 1992/93. Per il resto, cinque sconfitte e un pareggio. All’andata, il vantaggio di Milik ha illuso la Juventus, che ha poi perso in rimonta con reti di Joao Mario su rigore e David Neres per l’1-2 finale.

Benfica-Juventus: le probabili formazioni

Il Benfica scenderà in campo con la formazione tipo, ovvero con Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo in difesa davanti a Vlachodimos. In mediana ci saranno Florentino e Fernandez, mentre alle spalle del terminale offensivo Gonçalo Ramos ci saranno David Neres, Rafa Silva e Joao Mario.

Allegri non potrà contare su molti dei nuovi acquisti estivi, ovvero su Di Maria, Paredes, Bremer e Pogba, ma saranno assenti anche De Sciglio e Chiesa. In difesa, davanti a Szczesny, dovrebbe toccare ad Alex Sandro (in vantaggio su Rugani) con Danilo e Bonucci, mentre a centrocampo Locatelli e Rabiot sono sicuri del posto, mentre nelle ultime ore sembra che Miretti possa insidiare McKennie, comunque in pole. Davanti, le ultime buone prestazioni hanno consentito a Kean di essere in ballottaggio con Milik (in vantaggio) per affiancare Vlahovic.

Arbitrerà la partita il serbo Jovanovic, coadiuvato dagli assistenti Stojković e Mihajlović; il quarto uomo sarà Marković, mentre al VAR ci saranno Fritz e l’assistente Kavanagh.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.