Barzagli verso l’Inter: offerto un ruolo di vice Conte

L’Inter vuole continuare a tingersi di bianconero: offerto un ruolo di collaboratore di Antonio Conte ad Andrea Barzagli, che si sta per ritirare dal calcio

Dopo Beppe Marotta e Kwadwo Asamoah, l’Inter sarà ancora più bianconera: con Antonio Conte, infatti, il prossimo anno ci dovrebbe essere in panchina anche Andrea Barzagli. Il difensore di Fiesole, 38 anni compiuti da poco, ha infatti deciso di ritirarsi dal calcio giocato al termine di questa stagione. Tutto lasciava pensare che sarebbe entrato nello staff di Massimiliano Allegri per curare i movimenti della difesa, ma stando al Corriere della Sera, è assai più probabile che si trasferisca all’Inter.

Conte non vedrebbe l’ora di tornare a lavorare con Barzagli, che negli anni alla Juventus è stato uno dei baluardi della sua difesa. Inoltre, il difensore toscano ha un ottimo rapporto con l’attuale ad nerazzurro Marotta e tutto gioca a favore del sì. Lo staff di Conte dovrebbe essere completato anche da Lele Oriali, con cui ha già lavorato nel biennio della nazionale italiana.