L’obiettivo era concreto, ma se scendono in campo le big diventa dura. La Juve sceglie di ritirarsi dalla corsa, restano sulle sue tracce Barcellona, Manchester City e Real Madrid.
La Juve è tornata alla vittoria contro lo Spezia. I tre punti conquistati in Liguria portano i bianconeri al settimo posto in classifica – alla pari con il Bologna – che varrebbe l’accesso alla prossima Conference League. Max Allegri ha in mente la risalita e pensa alla clamorosa rimonta, anche se ora la concentrazione va sul playoff di ritorno di Europa League contro il Nantes.
Dopo l’1-1 dell’andata, la Juve ha bisogno di una vittoria in Francia per accedere agli ottavi di finale. Intanto però la dirigenza continua a pensare al mercato estivo per allestire la squadra della prossima stagione. E arriva uno stop importante su un obiettivo di lungo corso.
La Juve ha provato a ingaggiare Diogo Dalot, ma la corsa è diventata insostenibile. Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti, sul portoghese ci sono le attenzioni forti di Real Madrid, Barcellona e Manchester City. I Blancos in particolare hanno messo il giocatore in cima alla lista dei desideri dopo che l’obiettivo Joao Cancelo è finito al Bayern Monaco. I Citizens devono coprire la partenza proprio dell’ex Juve e Inter e i catalani hanno bisogno di un nuovo esterno destro.
Dalot ha appena rinnovato con il Manchester United ma solo fino al 2024 e dunque nella prossima estate sarà addio. La Juve aveva pensato a lui come sostituto del partente Juan Cuadrado, ma in queste condizioni la corsa non può essere sostenuta.