Allegri dopo Spezia-Juve: “Oggi un po’ di stanchezza. Di Maria? Straordinario”

Max Allegri commenta ai microfoni di DAZN la vittoria della Juve sullo Spezia. Gara tirata e a tratti molto complicata, ma 3 punti fondamentali per la risalita in classifica.

Sulla prestazione: “Stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo abbiamo cominciato bene, potevamo raddoppiare con Kean. Poi è entrato Di Maria e ha dato serenità alla squadra. Nella gestione della palla è straordinario. C’è da fare i complimenti anche a Perin, ha fatto una grandissima parata su Gyasi. Il calcio è strano, oggi abbiamo fatto 47 punti e dobbiamo continuare così. A 32 punti siamo settimi”.

Sulla gestione del pallone: “Quando sbagli molto tecnicamente è normale soffrire. C’era anche un po’ di stanchezza da giovedì. Giocare qui a La Spezia non è mai facile, anche le altre hanno fatto fatica. Nel primo tempo abbiamo fatto peggio ma paradossalmente abbiamo subito meno”.

Oggi è tornato Bonucci: “Era giusto che rientrasse con una vittoria, è il capitano della squadra e si sta rimettendo a posto. Per il finale di stagione dobbiamo avere tutti a disposizione”.

Sugli attaccanti: “Era la prima volta che Kean e Vlahovic giocavano insieme e non era semplice. Abbiamo preparato la partita per attaccare di più la profondità ma a volte la attaccavano tutti e due e a volte venivano incontro tutti e due”.

Sul Nantes: “Sarà una finale. Giovedì abbiamo avuto tante occasioni e siamo scivolati su un contropiede. Abbiamo buone possibilità di passare il turno“.