Il Barcellona fa sul serio per Bentancur: ecco l’offerta
Dopo l’Atletico Madrid anche il Barcellona si fa avanti per Rodrigo Bentancur: i blaugrana offrono il doppio, la Juventus però vuole blindarlo al più presto
Anche il Barcellona si fa avanti per Rodrigo Bentancur: è quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, secondo cui i blaugrana sarebbero disposti a raddoppiare la proposta fatta l’estate scorsa dall’Atletico Madrid. Dopo Diego Simeone, dunque, anche Ernesto Valverde si sarebbe innamorato del centrocampista uruguayano che in queste settimane, complice l’assenza di Emre Can e Khedira si è definitivamente consacrato alla Juventus. In estate i Colchoneros si erano fatti avanti con una proposta da 30 milioni di euro, che però la dirigenza bianconera ha rispedito al mittente.
Ora, stando al quotidiano sportivo, a chiamare la Continassa sarebbe stato il Barcellona, che avrebbe proposto in cambio un assegno da 60 milioni di euro. Che le quotazioni di Bentancur fossero in ascesa era ormai chiaro da tempo, ma che la sua quotazione potesse raggiungere già certe cifre rappresenta una piccola sorpresa. Detto questo, al momento non c’è alcun segnale da parte di Fabio Paratici che possa far pensare ad una cessione, che tra l’altro farebbe ricco anche il Boca Juniors, club che detiene ancora per un anno e mezzo una clausola del 50% di introiti sulla rivendita.
Bentancur: la contromossa Juve
In questi giorni, il responsabile dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, sta lavorando per blindare innanzitutto Bentancur con un contratto più lungo e uno stipendio nettamente superiore a quello attuale di un milione di euro. Al contempo, però, la Juventus vuole eliminare la clausola del 50% a favore del Boca, ma il club argentino ha già rifiutato 10 milioni di euro. L’impressione fino a qualche giorno fa era che a 15 si potesse chiudere, ma l’offerta del Barcellona potrebbe cambiare gli scenari e spingere il presidente Angelici a chiedere di più alla Vecchia Signora.