Bentancur: la Juventus lo blinda con l’aumento di stipendio

La crescita esponenziale di Bentancur ha avviato da tempo una seria riflessione in casa Juventus: Paratici pronto a blindarlo e sulla clausola di rivendita…

Rodrigo Bentancur sta continuando il suo processo di crescita esponenziale e la Juventus non può che esserne felice. Appena torneranno a disposizione Emre Can e Khedira non sarà affatto facile per i tedeschi scalzare l’uruguayano da una maglia da titolare che si è guadagnato settimana dopo settimana in allenamento e durante le partite. Ha solo 21 anni ma ormai “Don Rodrigo” gioca con la tranquillità e l’eleganza di un veterano, sia che agisca da mezzala sia da regista davanti la difesa. Cosa non da poco, sta anche migliorando molto in fase realizzativa grazie al certosino lavoro di Massimiliano Allegri, alle cui movenze Bentancur è stato anche accostato dagli addetti ai lavori.

Alla sua seconda stagione alla Juventus, dunque, Rodrigo Bentancur si sta consacrando sui palcoscenici italiani e internazionali. Non è un caso che in estate Diego Simeone si fosse messo sulle sue tracce, invitando l’Atletico Madrid ad offrire 30 milioni di euro alla dirigenza bianconera. Offerta ovviamente rispedita al mittente, perché l’uruguayano è ritenuto uno dei pilastri del futuro della Vecchia Signora. La sua valutazione è oggi già di molto superiore ai 40 milioni di euro e Fabio Paratici è già al lavoro per blindarlo. In arrivo un aumento di stipendio (attualmente ha un contratto fino al 2022 da 1 milione l’anno) e l’addio alla clausola che prevede in caso di rivendita il 50% da versare nelle casse del Boca Juniors.

Bentancur e la clausola di rivendita

La prima proposta della Juventus da 10 milioni, è stata rispedita al mittente dal presidente Angelici, che ne chiede almeno 15. Il responsabile dell’area tecnica bianconera conta di risolvere la questione prima della prossima estate.