Attacco Juventus: se parte Mandzukic non c’è solo Icardi

La Juventus si rinnoverà in ogni reparto il prossimo anno, chiunque sia l’allenatore: in attacco primo step di svecchiamento, chi al posto di Mandzukic?

La Juventus si guarda attorno per rafforzare tutti i reparti, anche l’attacco. In avanti i bianconeri sembrano essere messi meglio che in altre zone del campo, ma questo non esime Fabio Paratici dall’effettuare delle modifiche. Tra i principali indiziati a lasciare Torino c’è Douglas Costa, ma anche Mario Mandzukic non è più sicuro del posto. Il centravanti croato ha rinnovato da poco fino al 2021, ma secondo Tuttosport il pressing della Cina sembra stia dando buoni frutti. Tra pochi giorni l’ex Bayern compirà 33 anni e considerato che Ronaldo ne ha 34, il portoghese necessità di partner d’attacco più freschi e prestanti.

È così, dunque, che Mandzukic potrebbe chiudere la carriera in un campionato meno impegnativo, ma che lo ricoprirebbe letteralmente d’oro. Al suo posto a Torino vorrebbero portare di corsa Mauro Icardi, ma non sarà facile trattare con l’Inter di Beppe Marotta. È anche per questo che Paratici sta valutando anche altre vie, tra cui quella che porta ad Anthony Martial, 23enne centravanti del Manchester United.

Juventus-Manchester United: scambio in vista?

La mancata qualificazione in Champions League dei Red Devils non sta spingendo solo Pogba lontano dall’Old Trafford. La Juventus segue Martial da quando giocava nel Monaco e con lo United i rapporti sono ottimi. Da non escludere che nella trattativa sia inserita qualche contropartita tecnica, poiché agli inglesi piacciono molto Dybala, lo stesso Douglas Costa e il terzino portoghese Cancelo.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.