Icardi verso la Juventus: Paratici incontra Ausilio

icardi juventus

La Juventus si sta muovendo concretamente per acquistare Mauro Icardi. Lontano dai clamori delle folle e nonostante le smentite della moglie-agente dell’argentino (“Spalletti resta 100 anni all’Inter? Icardi 150…”), i bianconeri hanno individuato nell’argentino il partner d’attacco giusto per Cristiano Ronaldo. Alla Juve serve un bomber d’area che faccia ciò che Benzema faceva al Real di fianco a CR7. Ed è per questo che nella cornice di Londra, a margine di Tottenham Ajax, Fabio Paratici ha incontrato il diesse nerazzurro Piero Ausilio.

Secondo quanto riferisce il Corriere di Torino, la trattativa è andata avanti in queste settimane sotto traccia, ma la Juventus avrebbe fissato un paletto: non ci saranno scambi. Il club bianconero non ha alcuna intenzione di inserire nella trattativa contropartite tecniche come il richiestissimo Moise Kean, tanto meno Paulo Dybala. Madama, inoltre, valuta Icardi 60 milioni, mentre l’Inter ne chiede almeno 80 visto che ha una clausola rescissoria per l’estero da 110 milioni. Ovviamente, nessuno pagherà mai quella cifra, visto che i mesi di inattività per il contenzioso relativo alla fascia di capitano hanno abbassato il valore del cartellino dell’argentino.

La Juventus tira sul prezzo

Quella attuale è la peggiore stagione di Icardi a Milano – con 10 reti in 25 partite – e inoltre la Juve starebbe facendo leva sul fatto che se come conferma Marotta l’allenatore sarà ancora Luciano Spalletti, il numero 9 dovrà essere ceduto per forza. E visto che di altre offerte importanti al club nerazzurro fino ad oggi non ne sono pervenute, converrà loro trattare con Paratici. Per ora, Ausilio avrebbe preso tempo, ma le parti si rivedranno più avanti.

Chi finanzia il colpo Icardi?

Ovviamente, anche se non ci sarà uno scambio, l’arrivo di Icardi alla Juventus implicherebbe comunque almeno una cessione eccellente. Secondo il Corriere di Torino, il principale indiziato è Miralem Pjanic, ma i bianconeri contano di fare cassa anche con Gonzalo Higuain.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.