Attacco Juve: Ronaldo sponsorizza l’amico Benzema

Ronaldo resta ma vuole una Juventus più forte in attacco: Karim Benzema è il rinforzo perfetto secondo CR7

La Juve continua a sfogliare la margherita per rafforzare l’attacco in vista della stagione che sta per iniziare. Cristiano Ronaldo, molto deluso dalla seconda eliminazione prematura dalla Champions League, starebbe spingendo per portare a Torino elementi di elevata caratura internazionale e tra i consigli che avrebbe dato alla dirigenza bianconera c’è anche Karim Benzema. A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle mosse per il reparto avanzato della prima Juventus di Andrea Pirlo.

Al momento Fabio Paratici è impegnato soprattutto su due fronti: la rescissione di Gonzalo Higuain, che però non sembra voler agevolare il processo secondo quanto afferma il papà, e il rinnovo di Paulo Dybala. Ci vorrà tempo, ma dalla Continassa traspare ottimismo su entrambi i fronti. Sistemati questi due tasselli, il CFO bianconero si concentrerà sull’acquisto di una prima punta che dia quella profondità alla manovra che è mancata totalmente nell’ultima stagione. Da settimane si fanno diversi nomi, ma per una ragione o per un’altra al momento non si è chiuso ancora con nessuno.

Attacco Juve: CR7 chiama Benzema, ma la clausola…

Da Milik a Dzeko, passando per Lacazette, Zapata e Jimenez, ciascuna pista si è confermata tortuosa. Da qui l’idea di Cristiano Ronaldo, che vorrebbe portare a Torino Karim Benzema, attaccante francese suo grande amico che come Higuain compirà 33 anni a dicembre. L’ex Lione, dato sulal via del tramonto da un paio di stagioni, quest’anno è stato protagonista assoluto della Liga conquistata dal Real Madrid, con 21 reti e 7 assist. Il suo contratto con i Blancos scade nel 2022 ed una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro. Una cifra pazzesca che nessuno può permettersi, a meno che, come successo per il trasferimento di CR7 alla Juventus, non ci sia una via traversa per arrivare ad un accordo molto più economico.

Parte dell’investimento sarebbe ripagato con le cessioni: in uscita sia Federico Bernardeschi sia Douglas Costa, ma alla fine ne dovrebbe partire solo uno, sulla base delle offerte ricevute.