Arthur-Juventus: contatto con Paratici sabato scorso, cosa è cambiato

Timidi segnali di apertura da parte del brasiliano alla Juve, il Barcellona continua a pressarlo

arthur juventus contatto agenti paratici

Ci sono novità dalla Spagna sulla trattativa tra la Juventus e Arthur (23), il centrocampista brasiliano che i bianconeri vogliono dal Barcellona in campo di Miralem Pjanic (30). Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, negli ultimi giorni qualcosa sarebbe cambiato, con qualche timido segnale positivo da parte degli agenti dell’ex Gremio. Stando ai giornalisti spagnoli, ci sono ancora margini per lo scambio che però non sarà alla pari: oltre a Pjanic (il bosniaco ha già detto sì ad un contratto di 4 anni), infatti, il Barça vuole un conguaglio in denaro, che i bianconeri contano di annullare aggiungendo nell’operazione anche il cartellino di Mattia De Sciglio.

Arthur-Juventus: sabato scorso contatto Paratici-agenti

Sabato scorso, riferisce MD, Fabio Paratici ha avuto un contatto con l’entourage di Arthur, che avrebbe lasciato aperto uno spiraglio al trasferimento alla Juventus. Anche il Barcellona e il suo attuale allenatore starebbero facendo pressioni sul ragazzo, convincendolo del fatto che a Torino avrebbe più possibilità di giocare rispetto a quanto accaduto fin qui in Catalogna. L’ultima parola spetterà ovviamente al calciatore, che fin qui ha sempre risposto alle avances della Vecchia Signora con un secco no.

Lo scambio, per questioni contabili (sia la Juventus sia il Barcellona hanno necessità di mettere a bilancio delle plusvalenze), deve avvenire entro il 30 giugno, altrimenti non se ne farà nulla.