Arsenal-Vlahovic, ecco il regalo Premier per Arteta

L’Arsenal continua la sua marcia verso il titolo di Campione d’Inghilterra. I Gunners volano e stanno dando spettacolo con una squadra costruita a regola d’arte da Mikel Arteta. La strada è ancora lunga, ma il tecnico spagnolo vuole farsi un regalo anticipato anche per difendersi dalla rimonta del Manchester City che è sempre in agguato e che non si può dare per morto.

Arsenal, occhi in casa Juve

 (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Con la vittoria per 3-2 contro il Manchester United, l’Arsenal ha mantenuto i 5 punti di vantaggio in classifica rispetto al Manchester City che insegue. I Gunners hanno anche una partita in meno e con un potenziale +8 i tifosi sognano quel titolo di Campione d’Inghilterra che manca dalla stagione 2003-04. Mikel Arteta vuole raccogliere l’eredità di Arsene Wenger e riportare i londinesi davanti a tutti nel campionato più bello e difficile del mondo.

Dunque, tutto perfetto o quasi. La stagione è comunque solo a metà e non si può abbassare la guardia. Arteta lo sa e lavora sul mercato per rafforzare ancora di più la squadra per provare a dare lo strappo decisivo. In questa sessione di gennaio sono arrivati Kiwior dallo Spezia per la difesa e Trossard dal Brighton per l’attacco, ma quello che manca di più è un vero e proprio centravanti. Nketiah sta facendo molto bene, ma è chiaro che un bomber di razza sarebbe l’ideale. Uno come Dusan Vlahovic, per esempio, che nell’Arsenal starebbe molto bene.

Arsenal, Vlahovic l’ideale ma…

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Vlahovic è sempre al centro di mille voci di mercato. Ieri è tornato in campo dopo quasi 100 giorni nella partitella contro la Next Gen dando subito spettacolo insieme a Paul Pogba. I tifosi della Juve aspettano i rientri dagli infortuni per provare la rimonta, ma il mercato non si ferma. Anche se, stando a quanto riporta il Daily Telegraph, il grande colpo l’Arsenal lo vuole fare a centrocampo. Perché la notizia è che i Gunners hanno pronti 75 milioni di euro da girare al Brighton per arrivare a Moises Caicedo.