Il futuro di Sami Khedira potrebbe essere in Premier League. Da qualche giorno si parla in Germania dell’imminente rescissione da parte del 33enne centrocampista e la Juventus, anche se da Torino ancora segnali di conferma non ne arrivano. La risoluzione consensuale dovrebbe avvenire a gennaio, con il club bianconero che risparmierebbe circa 3 milioni di euro. Che qualcosa i muova lo ha confermato indirettamente il calciatore che, intervistato da Sky Sport Germania, si è quasi proposto alla Premier League: “È un mio sogno giocare in Inghilterra, a Mourinho non direi di no”.
Insomma, che sia il Tottenham dello Special One la squadra con cui Khedira chiuderà la carriera? Non è detto, perché nella giornata di ieri anche Carlo Ancelotti ha parlato del centrocampista tedesco, esprimendosi in questi termini: “Ho un bel ricordo di lui al Real Madrid, è un professionista fantastico. Mi piacerebbe lavorare con lui, ma non sarebbe il solo”. Insomma, anche l’Everton potrebbe iscriversi alle pretendenti di Khedira, che a costo zero potrebbe rappresentare per la seconda metà di stagione un buon rinforzo.
Quel che è certo è che se non arriveranno proposte allettanti, il numero 6 bianconero non lascerebbe Torino. I campionati esotici e la Major League Soccer, nonostante i soldi che potrebbe andare a guadagnare, non lo entusiasmano. Si sente ancora competitivo ragion per cui vuole rimanere nel continente europeo.