Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN al termine di Juventus-Torino, derby terminato con il punteggio di 1-1. “È un punto che si tiene – ha esordito il tecnico livornese – che dà seguito ai risultati positivi degli ultimi mesi. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo preso gol nel momento migliore. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo no, ma è un percorso normale e naturale soprattutto quando hai l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. I ragazzi hanno fatto una buona partita. Infortuni? Non sono preoccupato, durante la stagione ci sono gli infortuni. Chi sarà disponibile giocherà martedì con il Villarreal”.
A preoccupare più di tutti è Paulo Dybala, che ha chiesto il cambio pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo. “Non dovrebbe avere niente di particolare, ha sentito tirare un po’ dietro – replica Allegri – vedremo nei prossimi giorni. Dovevamo essere più puliti a ridosso nell’area, ma il percorso va avanti. Vlahovic? Ha fatto fatica con Bremer. Dusan è molto bravo ma deve imparare tanto. Doveva portare il pallone in giro per il campo, perché Bremer è bravo in posizione, meno se lo fai girare per il campo. L’entusiasmo e la voglia di fare l’hanno un po’ appannato, come già nell’ultima partita. Ma è normale, fa parte di un percorso di crescita. Uno si deve abituare a giocare ogni tre giorni, non deve giocare sempre di forza, ma anche di tecnica. Fa parte delle grandi squadre – insiste – altrimenti non puoi giocare ogni tre giorni. Ma questo vale per tutti”.
Dal punto di vista del gioco si sono visti dei passi indietro rispetto alle ultime prestazioni. Allegri si difende così: “Venivamo da partite intense. Nell’arco del campionato non si può giocare bene tutte le partite. Venivamo da partite importanti, queste gare le puoi risolvere con la giocata. Abbiamo preso gol da una situazione innocua. Bisognava muoversi di più quando si gioca a uomo. Bisognava creare molte più occasioni, a Vlahovic ho chiesto di andare addirittura dalla parte di Rodriguez… Ma sono situazioni di gioco che vanno imparate, oggi abbiamo avuto meno pulizia tecnica. Martedì avremo un gran rientro, quello di Danilo. Con stasera finiamo un trittico di partita da giocare in un certo modo, martedì sarà una partita completamente diversa che si giocherà in 180’”, conclude il tecnico della Juventus.