Rovella a rapporto da Allegri. Il tecnico e il centrocampista si sono incontrati per discutere del futuro del giocatore di rientro dopo una ottima stagione trascorsa al Monza.
Dopo la conferma sulla panchina, Max Allegri comincia a muovere i primi passi sul mercato. La fiducia ribaditagli dalla Juve permette al tecnico di pianificare la rosa della prossima stagione. In attesa di definire l’arrivo di Cristiano Giuntoli – se ci sarà -, il livornese lavora a stratto contatto con Giovanni Manna. Qualcuno verrà ceduto per ragioni di bilancio, qualcun altro forse chiederà di partire per la permanenza di Allegri. E altri arriveranno.
Uno dei rinforzi per la prossima stagione della Juve sarà Nicolò Rovella. Il centrocampista è reduce da un’ottima stagione al Monza dove è cresciuto tantissimo grazie al lavoro di Raffaele Palladino. 25 presenze, un gol e due assist in Serie A con la maglia dei brianzoli, dopo aver collezionato 3 gettoni con la maglia bianconera nelle prime tre giornate. E aveva dimostrato già ottime cose, anche se la scelta di Allegri è stata quella di preferirgli Paredes e di mandarlo in prestito.
Dopo un anno però la situazione è cambiata e il giocatore è pronto a diventare un punto fermo della Juve. Stando a quanto riporta Sky Sport infatti Allegri e Rovella si sarebbero incontrati e fra i due ci sarebbe stato un colloquio in cui il tecnico ha spiegato al centrocampista che lo considera un elemento importante della rosa juventina della stagione 2023-24. Dunque, il classe 2001 si trasferirà a Torino per rimanere e ogni altra squadra interessata verrà rifiutata. Si parlava di un approccio del Borussia Dortmund, che avrebbe voluto portarlo in Germania. Ma la trattativa non avverrà perché il giocatore vuole giocarsi le sue carte in bianconero.