Interviste

Allegri: “Obbligati a vincere, ecco perché sono contento di Bremer”

Il tecnico della Juventus così a poche ore dalla prima amichevole contro il Chivas

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa a poche ora dalla prima amichevole che la Juventus sosterrà negli USA contro il Chivas (qui il programma completo della tournée). “Domani ci sarà la prima gara – esordisce il tecnico bianconero – Ci siamo allenati bene per i primi dieci giorni, sono curioso di vedere la squadra in campo. Il Chivas è una buona squadra, sarà una buona partita per entrambe le parti per metterci alla prova. Sappiamo abbastanza del calcio messicano, il Chivas è una squadra ben organizzata e sarà la prima delle nostre tre partite in questa tournée. Il calcio è cresciuto molto qui negli States. Gli stadi sono spesso pieni, i tifosi sono appassionati ed è un bene per la crescita. L’Allegiant Stadium è bellissimo”.

Ovviamente, il pubblico di Las Vegas avrà particolari attenzioni per l’’americano Weston McKennie, una delle stelle della nazionale americana. “Probabilmente, Weston McKennie è il calciatore americano più forte a giocare in Europa. Penso – continua – che sia molto importante per lui continuare a mostrare gli alti livelli che ha alla Juventus”.

Allegri: “Di Maria e Pogba straordinari”

Quanto agli obiettivi stagionali della Juventus, Allegri non si nasconde: “Il nostro dovere è quello di vincere. Dopo dieci anni di fila, la scorsa stagione è stata la prima senza trofei. Siamo obbligati a vincere e sappiamo che sarà un anno molto importante per noi. Di Maria e Pogba sono straordinari, abbiamo un giovane come Gatti e poi ci sono altri giovani che devo valutare – ammette il tecnico della Juventus – Sono molto contento dell’arrivo di Bremer, giocatore fisico e con le caratteristiche che cercavamo. Non ci sono tanti difensori di quel livello e la società è stata molto brava a sostituire prontamente De Ligt. Sono soddisfatto – conclude il livornese – ora però iniziano le partite e manca solo un mese all’inizio della stagione”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni