Ritiro estivo Juventus 2022-2023: date e amichevoli

Si parte il 4 luglio con il pre-ritiro, dal 10 la truppa al completo; prevista una tournée negli USA

ritiro estivo juventus 2022-2023

Archiviata questa stagione sciagurata, la Juventus 2022-2023 si ritroverà al JTC della Continassa il prossimo 4 luglio per prepararsi a quello che vuole essere l’anno della riscossa. Lunedì sono attesi al JTC i biancori in recupero da problemi atletici, mentre il raduno vero e proprio inizierà domenica 10 luglio, con lo sbarco a Torino dei reduci dalle nazionali e nuovi acquisti. Sarà una stagione particolare, perché inframezzata da un mese e mezzo di stop per via del Mondiale in Qatar. Rispetto agli anni scorsi, dunque, il ritiro estivo sarà anticipato, visto che la prima giornata di campionato si disputerà nel weekend tra il 13 e il 14 agosto.

Ritiro Juventus 2022-2023: tournée negli USA e amichevoli

Nonostante le date compresse, comunque, la Juve non vuole rinunciare alla tournée negli USA, che partirebbe dopo una prima fase di lavoro al JTC. La pandemia ha bloccato anche un’altra delle tradizioni bianconere, che in estate suole portare i suoi campioni in giro per il mondo per esibizioni più o meno importanti, ma comunque molto remunerative. Nel Nordamerica, la Juventus disputerà alcune amichevoli di lusso, probabilmente prodromiche della Superlega: si parte il 22 luglio contro i messicani del Deportivo Guadalajara a Las Vega; poi il 26 luglio il match contro il Barcellona (a Dallas); infine il Real Madrid, il 30 luglio (a Los Angeles). Infine, a Tel Aviv è in programma un’amichevole contro l’Atletico Madrid, la cui data ancora non si conosce.

Torna Villar Perosa: la data

Dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, torna il vernissage di Villar Perosa. La Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il 4 agosto alle 17:00 nella sfida in famiglia a casa Agnelli l’Under 19 o l’Under 23. Sarà l’occasione per mostrare ai tifosi i nuovi acquisti e fare il solito bagno d’affetto che tanto è mancato ai bianconeri.

Il calendario delle amichevoli

Juventus-Deportivo Guadalajara, 22 luglio, Allegiant Stadium, Las Vegas

Barcellona-Juve, 26 luglio, Cotton Bowl Stadium, Dallas

Real Madrid-Juve, 30 luglio. Rose Bowl Stadium, Los Angeles

Juventus-Atletico Madrid, data da confermare

Juventus A-Juventus B, 4 agosto, Villar Perosa