Massimiliano Allegri è molto soddisfatto al termine di Sampdoria-Juventus. È arrivata una vittoria importante per la classifica, con tanti giocatori indisponibili e a pochi giorni dal match di Champions contro il Villarreal. “Sul piano tecnico è stata una buona partita – dichiara il tecnico della Juventus a DAZN – Dobbiamo migliorare nel momento in cui controlliamo la partita. Serve più conoscenza tra i giocatori: Vlahovic è entrato bene, ma serve capire i momenti per fare male all’avversario. Vincere qui non è facile, era importante per consolidare il quarto posto e prepararci al meglio per la sfida di mercoledì”.
A proposito degli attaccanti, poi, Allegri dichiara: “Morata ha un livello tecnico tra i primi d’Europa. Se gioca spalle alla porta fa più fatica, se gioca negli spazi diventa più bravo e mette in campo le sue caratteristiche. Kean? Ha fatto una buona partita. Quando gioca è sempre efficace, è importante per questa squadra. Deve migliorare nella gestione, anche tecnicamente. A volta ha stoppato la palla e gli è andata via tre metri. Vlahovic e Morata diffidati? Per noi è importante mercoledì e poi la Salernitana. Giocano entrambi? Vediamo. Pensiamo a recuperare Dybala perché c’è bisogno di energie fresche. La squadra sta crescendo sul piano della fiducia e del palleggio”.
Funziona bene la catena di destra con Danilo e Cuadrado, mentre dall’altra parte Rabiot continua a faticare. “Funziona bene perché Danilo sa smarcarsi, e quando uno nel calcio lo fa è a metà dell’opera. È un giocatore carismatico, dà serenità alla squadra. Per quanto riguarda la fase offensiva, è una questione di conoscenza tra i giocatori. Rabiot? Sta facendo una buona annata. Sembra possa fare 10 gol, ma non ce l’ha nelle caratteristiche. Deve essere più libero di andare e di fare anche qualche gol”.
Infine una battuta sul rinnovo di Dybala: più che facile che lui rinnovi o che la Juve vinca lo scudetto? “Non lo so – replica Allegri – Paulo ha un discorso aperto con la società ma per noi è l’importante averlo con la squadra”.