Allegri: “McKennie ha dato gamba e forza, Paredes di livello alto”
Massimiliano Allegri rammaricato per il risultato dopo la prestazione del secondo tempo contro il PSG: “Ora la Salernitana”
Massimiliano Allegri è rammaricato per non aver agguantato il pareggio al termine di PSG-Juventus. “La squadra ha fatto una buona partita – esordisce il tecnico bianconero ai microfoni Mediaset – È stata un’occasione persa, dovevamo essere più lucidi. Avevamo McKennie di là che è un incursore, dovevamo sfruttarlo di più con cross dalla sinistra. In quelle situazioni potevamo essere più pericolosi. Dobbiamo migliorare sicuramente, va vista come un’occasione persa. L’avevamo preparata per essere aggressivi, poi loro sono stati molti bravi. Su queste situazioni era difficile, quindi abbiamo dovuto rallentare. Nel secondo tempo, giocando con quattro centrocampisti, Kostic ha aiutato molto”.
Allegri: “McKennie ha dato gamba e forza”
Tra i due attaccanti, forse Milik è parso più lucido di Vlahovic, ma Allegri difende ovviamente il croato: “Ha fatto una buona partita. Ogni partita non possiamo dire una volta è bianco, una volta è nero. Noi sappiamo che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando su questo. Aspettiamo che rientrino alcuni giocatori – insiste – ma intanto dobbiamo fare bene. Nel secondo tempo abbiamo rischiato in alcune situazioni, la velocità che hanno loro non ce l’ha nessuno. La difficoltà è quando non hai la palla. Nel primo tempo ci siamo un po’ addormentati, poi McKennie ha dato gamba e forza. Ci deve essere il rammarico di non aver fatto risultato. Domenica abbiamo la Salernitana, che sarà una partita differente perché loro ti concedono più spazio”.
Ora testa alla Salernitana
Infine, un commento alla prestazione di Paredes, che paga probabilmente l’aver giocato poco al PSG, dal punto di vista atletico, ma con il pallone tra i piedi sembra un professore. “I giocatori di un certo livello sono bravi – evidenzia Allegri – ma si vede come stoppano la palla, cosa pensando quando giocano. Lui è di un livello alto. C’è rammarico, poi dopo abbiamo giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche fuori. Nei cambi è normale che è entrato McKennie a destra. Siamo all’inizio, sono arrivati 7/8 nuovi quindi siamo sulla buona strada e ora l’importante è la Salernitana”.