Allegri: “Marotta ci mancherà, dovremo sopperire alla sua mancanza”

Massimiliano Allegri ha commentato in conferenza stampa l’addio di Beppe Marotta alla Juventus e la vittoria sul Napoli per 3-1

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Napoli, ma oltre alla partita vinta contro i partenopei c’è da commentare l’addio del dg e ad dell’area sport Beppe Marotta. “Con Marotta sono stati quattro anni e mezzo importanti – dice il tecnico toscano – . È il miglior dirigente italiano, se non europeo. Sono legato a lui anche a rapporti affettivi. Ci mancherà, dovremo essere bravi a sopperire alla sua assenza. Non so cos’altro dire… ho saputo solo ora”. Si passa poi alla settima vittoria consecutiva, giunta al termine di una battaglia con un Napoli gagliardo e mai domo, nemmeno in 10 uomini: “Abbiamo iniziato non benissimo. Subito il gol non abbiamo concesso più molto. In 10 poi abbiamo staccato la spina, perso qualche palla di troppo e loro potevano pareggiare. Su questo – ammette Allegri – dobbiamo migliorare se sei in vantaggio. Ora pensiamo a martedì e poi a Udine”.

Dopo sette giornate, la Juve ha 6 punti di vantaggio sul Napoli e già molti parlano di fuga per lo scudetto: “Stiamo giocando e vincendo, dobbiamo vincere tantissimo prima della fine. Andare a +6 – continua il mister – è una bella vittoria, zitti e lavorare pero, profilo basso e lavorare. Dobbiamo arrivare a fine anno sempre primi e col passaggio in Champions”. Dopo la buona prova contro il Bologna, non ha inciso Paulo Dybala, anche se Allegri lo difende: “Ha fatto una bella partita, insieme a Bernardeschi può raccordare centrocampo e attacco. Ha preso molti falli ed è in crescita. Non lo giudicate perché non ha fatto gol – conclude – , cosi come Ronaldo”.