“Mario mettiti in porta”: Massimiliano Allegri e Mario Mandzukic protagonisti di un fuori programma durante l’allenamento odierno all’Allianz Stadium. A due giorni da Juventus-Fiorentina, i bianconeri hanno oggi effettuato le foto ufficiali di squadra e poi sono rimasti all’interno dello Stadium per recuperare tempo ed allenarsi senza altri intoppi.
Ad un certo punto, il tecnico livornese ha mandato in porta il centravanti croato che non ha fatto fatica a parare i tre tiri del mister. Chiariamo subito: i tiri di Allegri non erano propriamente irresistibili e lo stile di Mandzukic in porta non è propriamente il massimo, ma l’episodio conferma che l’ex Bayern per la Juve è disposto anche a giocare in porta. E soprattutto, che all’interno dello spogliatoio vige grande serenità: checché ne dicano in giro, l’allenatore è rispettato al massimo anche dai giocatori di maggiore carattere.
Del resto visti i risultati ottenuti da Allegri da quando è alla Juve, non potrebbe essere altrimenti, anche se i puritani del “calcio spettacolo” avrebbero da ridire.