Allegri lascia la Juventus: manca solo l’annuncio ufficiale
Allegri non sarà più all’allenatore della Juventus a partire dal 1° luglio: la decisione è stata presa oggi, Conte in pole per la sostituzione
Massimiliano Allegri lascia la Juventus. Secondo quanto riferisce La Stampa, dopo una serie di voci che si sono rincorse in giornata, è arrivata nella tarda serata di oggi la conferma. Il terzo allenatore più vincente della storia bianconera – 11 trofei in 5 anni – non sarà confermato sulla panchina dei campioni d’Italia al termine di questa stagione. Nonostante abbia ancora un anno di contratto e sia stato confermato pubblicamente da tutti i dirigenti della Juve, nella giornata di oggi è stato deciso il divorzio.
Conte in pole per il dopo Allegri
Al posto di Allegri arriverà con ogni probabilità Antonio Conte, che è da tempo in pressing su Pavel Nedved, Fabio Paratici e alcuni senatori dello spogliatoio bianconero. Molto più difficili le vie che portano a Pep Guardiola e Didier Deschamps. Outsider con pochissime chance Federico Giampaolo e Sinisa Mihajlovic.
La Juve cambia panchina: Allegri andrà via https://t.co/TUm1UnRu54 pic.twitter.com/2s5RkUFA6z
— La Stampa (@LaStampa) 8 maggio 2019
Quale futuro per Allegri?
Dopo aver rifiutato la scorsa estate il Real Madrid, Allegri potrebbe accettare la corte del Paris Saint Germain, che avrebbe messo sul piatto qualcosa come 15 milioni di stipendio annuo. Da non escludere un anno sabbatico in attesa di un’altra avventura estera o della panchina della nazionale italiana. Difficile, ma non impossibile, un trasferimento all’Inter al posto di Spalletti.