Allegri: il PSG offre 15 milioni l’anno, ma lui vuole restare alla Juve

Dopo il Real Madrid il Paris Saint Germain ma anche stavolta Allegri è orientato a dire no: vuole provare a vincere la Champions con la Juventus

Massimiliano Allegri, checché ne dica una fetta della tifoseria della Juve, continua ad avere grandi estimatori all’estero. L’estate scorsa fu fiorentino Perez, per sua stessa ammissione, a tentare il tecnico toscano, che però preferì rimanere a Torino vista l’incertezza della situazione al Real Madrid. I fatti gli hanno dato ragione, poiché i Blancos hanno vissuto una stagione interlocutoria, mentre a Torino Allegri ha potuto rivincere il campionato e la Supercoppa Italiana. Ora, però, è tornato alla carica il Paris Saint Germain, che si era già affacciato dopo la finale persa a Cardiff.

Dopo aver vinto solo la Ligue 1, lo sceicco proprietario del club di Parigi è intenzionato a dare il benservito al tedesco Tuchel e Allegri sarebbe proprio il nome in cima alla lista. Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, dopo avergli prospettato uno stipendio da 10 milioni di euro (contro i 5,5 di allora alla Juventus) nel 2016, oggi i francesi avrebbero messo sul piatto qualcosa come 15 milioni di euro l’anno. A Parigi l’allenatore livornese ritroverebbe Buffon (mentre Dani Alves pare non abbia ottenuto il prolungamento) e potrebbe reincontrare anche Pjanic, che nel frattempo ha aperto la porta ai campioni di Francia.

Allegri e Agnelli vogliono rinnovare

Potrebbe, perché così come nel 2016 Allegri è determinato a riprovarci ancora con la Juve. L’eliminazione rimediata con l’Ajax non gli è andata giù ed è convinto che con i giusti ritocchi la squadra potrà lottare per arrivare fino in fondo alla Champions. Sicuramente avrebbe più chance del PSG, laddove potrebbero mettergli a disposizione un budget illimitato per il mercato. Si dovrà attendere il vertice con il presidente Agnelli, ma da ambo le parti c’è la voglia di continuare. Il presidente della Juventus cambierà allenatore solo se ci sarà la possibilità di fare un upgrade, ma al momento – visto che i favoriti Guardiola e Deschamps sono blindati – ci sono sul piatto solo scommesse. Insomma, a meno di sorprese per allegri ci sarà un prolungamento fino al 2021 con stipendio aumentato da 7 a 8 (o 9) milioni di euro.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.