Allegri il perfezionista: “Si dovevano fare più gol”

Massimiliano Allegri trova dei difetti alla Juventus dopo la nona vittoria su nove partite stagionali: ecco le parole del tecnico dopo lo Young Boys

Massimiliano Allegri soddisfatto ma non del tutto al termine della vittoria ottenuta dalla Juventus contro lo Young Boys. È stato tutto abbastanza facile per i bianconeri, ma il tecnico livornese ha il rammarico di non aver chiuso la partita con un vantaggio superiore: “Abbiamo iniziato bene – ha dichiarato a Sky Sport – , siamo passati in vantaggio, abbiamo subito solo un pericolo ed è stato bravo Szczesny. Abbiamo avuto occasioni, bisognava fare più gol e più lucidità quando siamo ripartiti in contropiede, perché avevamo superiorità numerica”.

Per la seconda volta in stagione, Allegri è tornato al 3-5-2 con Bernardeschi che ha giocato da mezzala: buona la prova dell’ex viola, ma secondo il mister può e deve fare di più in quel ruolo. “Lui e Dybala si pestavano un po’ i piedi. La zona di Paulo è il centrodestra, quindi per avere un po’ più di equilibrio ho spostato Federico, che allunga molto la squadra e crea spazio. Federico ha fatto una bella partita, anche se gli ho tirato un po’ le orecchie – ammette – , perché in alcune situazioni doveva passare di più la palla. L’intesa tra Cristiano e Dybala? Più giocano insieme e più hanno la possibilità di conoscersi. Quando hai un punto di riferimento davanti, gli altri hanno più possibilità di andare a fare gol, perché quel giocatore crea spazio”.