Massimiliano Allegri non può che essere soddisfatto al termina della partita vinta dalla Juventus contro il Sassuolo per 7-0. I neroverdi sono stati letteralmente annichiliti, a conferma che i campioni d’Italia non sono mai appagati dalle vittorie e proveranno fino alla fine a fare uno sgambetto al Napoli di Sarri. “Venivamo dalla gara di Coppa Italia e potevamo avere un rilassamento – dichiara a Premium Sport il tecnico livornese – ma in campionato non possiamo commettere passi falsi perché il Napoli sta andando forte. Era importante vincere per staccare definitivamente le squadre dietro che ora sono a 14 punti. Ora dobbiamo assorbire questa vittoria per pensare alla Fiorentina che non sarà una sfida facile”.
Da quando Allegri è sulla panchina della Juventus, la Signora non aveva mai fatto così tanti punti a questo punto della stagione. Insomma, dati alla mano, è la Juve più forte da tre anni e mezzo a questa parte, ma il tecnico toscano predica calma, come fa solitamente in questi casi. “È la Juve più forte da quando alleno qui? È una Juve diversa da quella delle scorse stagione. Siamo partiti con un sistema di gioco e ora ne stiamo usando un altro e credo anche lo cambieremo ancora. Questi ragazzi hanno grandi valori umani e vogliono fare un’impresa che non è riuscita a nessuno, quella di vincere il settimo scudetto consecutivo. Dobbiamo stare attaccati al Napoli – continua – per arrivare attaccati al loro per il rush finale. Per fare questo bisogna essere nelle migliori condizioni”.
Quanto ai singoli, è stata una giornata eccezionale per Gonzalo Higuain, che con la sua tripletta si è portato il pallone a casa. “Sono contento per lui e per la squadra. Ha fatto una bella prestazione a livello tecnico. La squadra sta crescendo, e molti giocatori stanno raggiungendo la forma ideale”, ha proseguito Allegri. Peccato per il ko di Matuidi, che è abbastanza preoccupante. “Non ci sarà contro il Tottenham, credo sia un problema muscolare. Non ci sono problemi invece per Barzagli, Khedria e Rugani che sono usciti o non hanno giocato per precauzione. Abbiamo giocatori che stanno recuperando come Marchisio e Dybala, Venerdì tornerà anche Douglas Costa, giocatori per giocare ne abbiamo”, conclude l’allenatore della Juventus.