Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus ancora a lungo. Nonostante le voci circolate nei giorni scorsi, il tecnico toscano è destinato a rimanere a Torino. Da tempo circolano indiscrezioni in merito ad una possibile successione sulla panchina bianconera con Luciano Spalletti candidato numero uno, con Vincenzo Montella e Simone Inzaghi possibili outsider.
La verità è che ancora la Juve e Allegri non si sono ancora seduti attorno ad un tavolo, ma lo faranno dopo la partita contro il Barcellona in programma martedì, almeno a leggere i quotidiani di oggi. Il ‘Corriere della Sera’ ipotizza un prolungamento fino al 2020, quindi ancora tre anni di contratto. Il ‘Corriere dello Sport’, invece, va addirittura oltre parlando di un prolungamento dall’attuale scadenza del 2018 al 2021.
Insomma, Allegri dovrebbe aprire un secondo ciclo in bianconero, che dovrebbe durare quattro anni. Checché ne dicano alcuni tifosi della Vecchia Signora, che continuano a chiedere la testa dell’allenatore, l’ex Milan ha fin qui frantumato decine e decine di record. Riuscire a fare meglio di Conte era oggettivamente difficile, eppure Allegri ci è riuscito: l’ultimo traguardo è stata la conquista della terza finale consecutiva di coppa Italia, impresa mai riuscita a nessuno nella storia del calcio nostrano.