Calciomercato Juventus

Juve, con il Nantes è decisiva: esonero Allegri, c’è già il sostituto

Se dovesse arrivare l’eliminazione contro i francesi, per il tecnico livornese si fa dura la conferma.

Allegri rischia l’esonero. La gara con il Nantes diventa decisiva e se dovesse arrivare un’altra eliminazione la Juve penserebbe seriamente al divorzio dal tecnico livornese. E il nome del sostituto c’è già.

Il rigore negato in maniera clamorosa all’ultimo minuto ha fatto storcere il naso a molti, ma il risultato finale fra Juve e Nantes è stato di 1-1. Nonostante una netta superiorità dimostrata in campo, i bianconeri hanno fatto moltissima fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta, come già accaduto varie volte. Un po’ di sfortuna con i tre legni colpiti – due da Chiesa e uno da Di Maria – ma anche tante occasioni sprecate.

Ora servirà una vittoria in Francia per non dover abbandonare anzitempo anche l’Europa League, come già accaduto con la Champions League. E la panchina di Massimiliano Allegri potrebbe cominciare a traballare. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, la dirigenza non accetterebbe una nuova eliminazione dopo tante delusioni in campo europeo.

Esonero Allegri, i nomi in ballo

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

In caso di esonero, la Juve ha già in mente la lista dei sostituti. Il nome preferito è sempre quello di Antonio Conte. Il salentino lascerà il Tottenham in estate e sarà libero di firmare con chiunque. Resta da vedere come verrebbe accolto dai tifosi dopo l’addio del 2014 come un fulmine a ciel sereno. Tanti non lo hanno mai perdonato e la sua parentesi all’Inter non ha aiutato a farlo amare. In più i risultati lontano da Torino sono stati tutt’altro che esaltanti, soprattutto in Champions League.

Non solo Conte, perché i sogni della dirigenza portano anche in direzione Zinedine Zidane, che sarebbe disposto al ritorno a Torino ma che però aspetta anche il Real Madrid, e Gian Piero Gasperini, anche lui grande ex bianconero e autore di una crescita impressionante all’Atalanta. Il tutto sarà comunque posticipato alla prossima estate.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni