Allegri rischia l’esonero. La gara con il Nantes diventa decisiva e se dovesse arrivare un’altra eliminazione la Juve penserebbe seriamente al divorzio dal tecnico livornese. E il nome del sostituto c’è già.
Il rigore negato in maniera clamorosa all’ultimo minuto ha fatto storcere il naso a molti, ma il risultato finale fra Juve e Nantes è stato di 1-1. Nonostante una netta superiorità dimostrata in campo, i bianconeri hanno fatto moltissima fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta, come già accaduto varie volte. Un po’ di sfortuna con i tre legni colpiti – due da Chiesa e uno da Di Maria – ma anche tante occasioni sprecate.
Ora servirà una vittoria in Francia per non dover abbandonare anzitempo anche l’Europa League, come già accaduto con la Champions League. E la panchina di Massimiliano Allegri potrebbe cominciare a traballare. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, la dirigenza non accetterebbe una nuova eliminazione dopo tante delusioni in campo europeo.
In caso di esonero, la Juve ha già in mente la lista dei sostituti. Il nome preferito è sempre quello di Antonio Conte. Il salentino lascerà il Tottenham in estate e sarà libero di firmare con chiunque. Resta da vedere come verrebbe accolto dai tifosi dopo l’addio del 2014 come un fulmine a ciel sereno. Tanti non lo hanno mai perdonato e la sua parentesi all’Inter non ha aiutato a farlo amare. In più i risultati lontano da Torino sono stati tutt’altro che esaltanti, soprattutto in Champions League.
Non solo Conte, perché i sogni della dirigenza portano anche in direzione Zinedine Zidane, che sarebbe disposto al ritorno a Torino ma che però aspetta anche il Real Madrid, e Gian Piero Gasperini, anche lui grande ex bianconero e autore di una crescita impressionante all’Atalanta. Il tutto sarà comunque posticipato alla prossima estate.