Massimiliano Allegri è molto deluso al termine di Juventus-Villarreal, ma non sembra avere rimpianti per come ha preparato la partita. “La giocherei come han fatto i ragazzi – risponde ad Amazon Prime Video il tecnico livornese dopo l’eliminazione dalla Champions League – Abbiamo fatto bene 75′, poi solo un episodio poteva sbloccarla. Nel calcio esistono queste cose: bisogna accettare questa sconfitta brutta ma ai ragazzi non posso rimproverare niente”.
Alla fine della gara Allegri sembrava molto arrabbiato con qualcuno del Villarreal, ma smentisce seccamente in TV. “Non ce l’avevo con nessuno. Con Emery? No assolutamente, ha fatto la sua partita. Le polemiche non servono a niente, c’è delusione. A volte gli episodi vanno a favore altre volte no”.
Probabilmente, con il Villarreal asserragliato nella propria metà campo, bisognava provare qualche cross in più: “Abbiamo provato – replica Allegri – loro nel secondo tempo si son messi in 9 dietro la linea della palla. Abbiamo avuto le nostre occasioni nel primo tempo, loro volevano portarla ai supplementari. Noi siamo stati ingenui in quell’episodio e poi abbiamo perso le dimensioni del campo prendendo altri due gol”, conclude.
Ad Amazon Prime Video ha parlato anche il capitano della serata, Juan Cuadrado: “Spiegazioni? Non ce ne sono, il calcio a volte è così. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo cercato di muovere la palla, ma loro erano messi bene. È il calcio, dobbiamo pensare avanti e lottare fino alla fine in campionato. Paura della Champions? No, penso che abbiamo fatto cosa aveva chiesto il mister. Muovere di più la palla per trovare spazi ma loro erano messi bene. L’unico modo era fare qualche cross ma abbiamo smesso di farlo. Il calcio è così. Quando arrivi in questa fase è difficile giocare contro queste squadre. Il calcio continua, speriamo il prossimo anno di arrivare in cima”, conclude il colombiano.