Allegri chiude la Continassa: niente allenamenti per otto giorni
Con la sosta per le nazionali il tecnico della Juve sospende gli allenamenti per otto giorni: Allegri ha consegnato ai giocatori un programma personalizzato
La sosta per le nazionali ha convinto Massimiliano Allegri a chiudere per otto giorni lo Juventus Training Center della Continassa. Come riporta oggi Tuttosport, a partire dalla data odierna il centro tecnico bianconero rimarrà chiuso fino alla settimana prossima, quando rientreranno di volta in volta i campioni d’Italia impegnati con le rispettive selezioni. Oggi ci sarà solo un’eccezione per Mattia De Sciglio, che inizierà il programma personalizzato che dovrebbe consentirgli di tornare a disposizione a partire dalla prossima sfida con l’Empoli in programma sabato 30 marzo alle ore 18.
Solo De Sciglio alla Continassa
Per il resto, Allegri ha deciso di non effettuare allenamenti con i calciatori rimasti (molto pochi), ma di consegnare loro un programma personalizzato che dovranno seguire a casa. L’obiettivo è quello di consentire il recupero di energie fisiche e mentali soprattutto a quegli elementi parsi scarichi, come Mario Mandzukic. Ovviamente, come già successo in passato, i calciatori saranno monitorati dallo staff tramite gli appositi dispositivi tecnologici. L’appuntamento allo Juventus Training Center della Continassa è fissato per il prossimo martedì 26 marzo.