Interviste

Allegri: “Barcellona? Per la Juve è una normalità”

Massimiliano Allegri ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus. Prima di parlare del campionato, inevitabili le domande sulla gara dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona. “Mancano ancora 15 giorni – dice subito il tecnico toscano – , sarà una sfida di fascino e ce la giocheremo. Ma ora c’è la Sampdoria e dobbiamo ricordarci dell’ultima volta che siamo andati a Marassi. Lì le gare sono sempre intense”.

Si tratta dell’ultima partita prima della sosta: i campioni d’Italia vogliono chiudere con una vittoria per poi prepararsi al meglio al doppio confronto con il Napoli.

“Da domani passa gran parte del campionato, dobbiamo pensare a vincerlo, non abbiamo al sicuro il primo posto né il secondo, domani sera ci potremmo trovare la Roma a cinque punti, l’obiettivo numero uno è il campionato, sei scudetti consecutivi sono una cosa quasi impossibile, dobbiamo sfruttare l’occasione, mancano ancora otto vittorie per la matematica. Il Barcellona è ancora lontano. Non è un evento straordinario comunque, forse perché ci ho giocato 9 volte – insiste – , ma per la Juventus deve essere la normalità”.

Allegri: “Chiellini in panchina”

Quanto alla formazione che scenderà in campo domani alle 15 contro la squadra di Giampaolo, Allegri annuncia che Giorgio Chiellini non è pienamente recuperato dopo l’infortunio muscolare.

“Chiellini è a disposizione ma non sta ancora bene, non giocherà dal primo minuto, gli altri stanno bene, devo valutare se far giocare Bonucci o Rugani. Insieme a Barzagli che sicuramente sarà in campo. Marchisio sta bene, è a disposizione anche se non ancora nelle condizioni ottimali. Higuain non è stanco, è a secco da qualche partita, ma è in buona condizione”, conclude.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni