Al Khelaifi riaccoglie la Juve: “Giusto lasciare la Superlega”
Al Khelaifi riaccoglie la Juve nell’ECA. Dopo l’abbandono del progetto Superlega i bianconeri sono pronti a rientrare nei ranghi Uefa e il presidente del Paris Saint-Germain commenta la scelta del club.
Il passo indietro voluto dalla Juve rispetto al progetto Superlega è stato accolto con favore dalla Uefa. Non si registrano dichiarazioni ufficiali da parte di esponenti del massimo organismo europeo come il presidente Aleksander Ceferin, ma arrivano le dichiarazioni del presidente dell’ECA Nasser Al Khelaifi. Il successore di Andrea Agnelli alla guida dell’organizzazione dei club europei ha parlato da Istanbul dove questa sera si giocherà la finale di Champions League.
Al Khelaifi sulla Juve: “Si sono resi conto dell’errore e sono i benvenuti”
Al Khelaifi ha commentato così la scelta della Juve: “Penso sia una decisione intelligente. Lasciare la non-così-Super Lega è giusto, non c’è futuro lì. È giusto tornare in famiglia, si concentrino solo sul club. La Superlega è uno spreco di tempo, energia e denaro”. E aggiunge: “Le persone intelligenti si rendono conto degli errori e li correggono, quindi penso che sia la decisione giusta da parte della Juventus. Tutti dovrebbero rendersi conto degli errori, la Juve come tutti gli altri”.
Il passo successivo sarà quello del reintegro nell’ECA: “Li incoraggio a rientrare. Sarebbe meglio per loro. Le persone li rispetteranno di più e cercheranno di aiutarli. In questo momento sono soli contro tutti e non va bene per loro. Non voglio perdere tempo parlando dei presidenti della Superlega. Loro conoscono il club meglio di chiunque e sanno cosa hanno fatto e cosa devono fare. Non sto criticando nessuno”.