Agnelli: “Mariella Scirea ha ragione, ma si enfatizza troppo”

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è stato stamane a Coverciano per dare una lezione ai giornalisti con il corso “Calcio e chi lo racconta”. Si tratta di una due giorni nel corso della quale i media ascolteranno la voce dei protagonisti in merito al calcio e alla comunicazione. È stata l’occasione per Agnelli, per tornare sui cori e le discriminazioni, affermando di essere d’accordo con l’uscita di Mariella Scirea, che ha minacciato di togliere il nome del marito alla Curva Sud:\r\n

“Quella di Mariella è stata una reazione legittima – dice Agnelli – . Anche noi siamo contro ogni forma di discriminazione. Il nome di suo marito è legato alla curva con i tifosi più passionali – ha aggiunto il presidente della Juve nel corso del convegno organizzato dall’USSI – siamo fieri e orgogliosi di averlo. Ci vuole un messaggio forte e comune, contro ogni forma di discriminazione, anche se si dà troppa risonanza a certi fenomeni marginali”.

\r\nIl riferimento di Agnelli è al fatto che episodi che avvengono allo Juventus Stadium vengono enfatizzati molto di più rispetto a quelli che accadono in altri stadi.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni