Mercato Juve ultimissime: proposto Fellaini, servono 25 milioni
Non solo Matuidi: secondo The Sun, Allegri avrebbe chiesto un secondo centrocampista a Marotta, le ultimissime di mercato sulla Juve
Mercato Juve, le ultimissime: Blaise Matuidi è ormai in pugno, ma Massimiliano Allegri avrebbe chiesto un secondo acquisto a centrocampo al club bianconero. Sarebbe sostanzialmente la conferma che il tecnico livornese stia pensando seriamente al ritorno ad un centrocampo a tre, con un regista basso e due mezzali. In quest’ottica, il 31enne nazionale francese rappresenterebbe una pedina perfetta, ma potrebbe non bastare.
Il nome nuovo, secondo quanto riferisce Alvise Cagnazzo su The Sun è quello di Marouane Fellaini, 29enne nazionale belga attualmente in forza al Manchester United. L’arrivo alla corte di José Mourinho di Nemanja Matic, precedentemente obiettivo dei bianconeri, ha ridotto ulteriormente lo spazio a Fellaini, che quindi starebbe pensando di cambiare aria. Le diplomazie sono al lavoro, esattamente come la scorsa estate, quando il belga fu a lungo accostato al Napoli, ma quando sembrava che la firma fosse molto vicina, saltò tutto.
Fellaini garantirebbe centimetri e muscoli al centrocampo della Juve, come va chiedendo sostanzialmente Allegri da diverso tempo. Praticamente coetaneo di Steven N’Zonzi del Siviglia, rispetto al francese di origini congolesi Fellaini ha una superiore esperienza a livello internazionale, maturata anche con la nazionale belga. Secondo un primo approccio, il prezzo sarebbe di circa 25 milioni di euro, una cifra tutt’altro che fuori dalla portata della dirigenza torinese, che in caso decidesse di praticare questa pista, cercherebbe comunque di ottenere uno sconto.
Mercato Juve: coperta corta
Insomma, il quadro è ben delineato, ma la coperta è corta e ragionando con le liste (Serie A e Uefa), affinché arrivino due e non solo un centrocampista in casa Juve, bisognerebbe cedere almeno altri due elementi e i due principali indiziati sembrano essere Lichtsteiner ed Asamoah. Saranno 15 giorni di mercato assai caldi per Madama, che deve correre ai ripari dopo i limiti evidenziati indubbiamente dalla sconfitta in Supercoppa contro la Lazio.