Juventus calcio mercato: Marotta pronto a pagare la clausola di Strootman ma…
Secondo quanto riferiscono dall’Olanda, la Juventus sarebbe pronta ad un altro “affare Pjanic”, le ultime notizie di calcio mercato
Juventus calcio mercato: la notizia arriva dall’Olanda, la riporta il ‘Rotterdam Algemeen Dagblad’, secondo cui dopo Miralem Pjanic, la Vecchia Signora sarebbe pronta a fare un altro sgarbo alla Roma. Il dg bianconero Beppe Marotta, che sta incassando soldi freschi dalle cessioni di alcuni esuberi, vorrebbe versare nelle casse del club giallorosso i 45 milioni della clausola rescissoria di Kevin Strootman. La situazione, però, non sarebbe così semplice come sembra, poiché prima di esercitare la clausola, la Juve deve assicurarsi di avere il sì del calciatore.
A differenza di Pjanic, infatti, stando a quanto riferisce ‘Il Messaggero’, Strootman avrebbe dato la sua parola alla Roma che non cambierà squadra e rispetterà il suo lungo contratto in scadenza solo a giugno del 2022. Insomma, appare assai difficile, ad oggi, che la Juventus riesca a convincere l’ex PSV, ma nel calcio mai dire mai.
A Strootman, Allegri e la dirigenza stanno pensando per via delle indubbie difficoltà ad acquistare altri centrocampisti. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Matuidi, Emre Can e N’Zonzi (ieri emissari bianconeri avrebbero assistito all’amichevole Everton-Siviglia) restano i profili preferiti, anche se la candidatura di Mateo Kovacic del Real Madrid sarebbe in ascesa. Stiamo parlando però di un giocatore che non è un mediato, anzi, andrebbe praticamente ad affollare il reparto di calciatori offensivi che al momento sembra essere quello che necessita di meno innesti.
Juventus calcio mercato: a caccia di sconti
Piace sempre Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, ma Lotito non ha alcuna intenzione di cederlo se non per una cifra folle: Marotta sarebbe arrivato a 35 milioni più 5 di bonus, la richiesta sarebbe stata di 70. Insomma, secondo la rosea, prima della Supercoppa Italiana non arriverà più nessuno, poi ci saranno circa 15 giorni per cercare di chiudere con un centrocampista, ma le due estati precedenti non tranquillizzano affatto i tifosi. ‘Tuttosport’ riferisce che ci sarà un ultimo tentativo, quasi disperato, per Emre Can del Liverpool. Nonostante il pressing del tecnico Klopp, il nazionale tedesco non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza del 2018. L’impressione è che con 30 milioni la Juventus potrebbe farlo suo, ma evidentemente la cifra non è ritenuta congrua con il valore del giocatore da parte della dirigenza bianconera, che spera sempre in uno sconto.