Calciomercato: Juve allo scoperto per Keita, ecco l’offerta
La dichiarazione di Marotta apre ufficialmente la trattativa di calciomercato tra Juve e Lazio per Keita Balde: cifre e dettagli
Calciomercato: la Juve ha come obiettivo dichiarato Keita Balde della Lazio. Lo ha detto ieri il dg bianconero Beppe Marotta a margine dei sorteggi per il calendario della Serie A: “Abbiamo parlato con Lotito per Keita. Abbiamo fatto la nostra proposta, ora starà a lui valutarla”. Normale che i quotidiani di oggi si siano scatenati con le indiscrezioni economiche del possibile affare. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la proposta della Juventus sarebbe di 20 milioni di euro cash.
Si tratta di una cifra importante, considerato che con Keita la Juve ha un’intesa di massima da tempo e tra meno di sei mesi si svincolerebbe gratis in vista della prossima stagione. Secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, invece, l’offerta sarebbe di 15 milioni più il cartellino di Thomas Rincon, pagato dai bianconeri 8 milioni di euro. Il ‘Tempo’, invece, sostiene che la Vecchia Signora abbia messo sul piatto di Lotito 18 milioni bonus compresi.
Calciomercato Juve: chi parte?
L’interesse ufficiale per Keita, comunque, significa sostanzialmente che la pratica Patrik Schick è definitivamente chiusa: “Mi spiace che sia andata così per impedimenti oggettivi. È un talento emergente ma per ora è un’operazione chiusa”, ha sottolineato ieri lo stesso Marotta. Inoltre, l’arrivo di un altro calciatore offensivo, apre ad una cessione eccellente, che non sarà Paulo Dybala, auto-blindatosi dopo la partita col PSG: “Sono felice qui e sto lavorando per una grande stagione in bianconero”. Parole che fanno eco a quelle di Marotta che ha sottolineato di aver “rifiutato offerte importanti per l’argentino”. Il principale indiziato, dunque, rimane Juan Cuadrado, che piace tanto alla Roma e potrebbe finire in un clamoroso scambio con il difensore centrale Kostas Manolas. Attenzione, però, anche all’interesse per il colombiano di Milan, Inter e Arsenal.