Calciomercato Juventus: non solo Aurier, contatti per Mbappé, Sidibé e Tete

Dalla Francia giungono novità di calciomercato sulla Juventus: non solo Aurier, i bianconeri avrebbero contattato anche altri giocatori di Ligue 1

Calciomercato Juventus: secondo “Le Parisien’, i sei volte campioni d’Italia sono molto attivi in Francia. Proprio in questi giorni, emissari bianconeri avrebbero parlato con l’entourage di Kylian Mbappé, 18enne centravanti del Monaco del quale si è innamorata mezza Europa. Nelle passate settimane, il ragazzino “terribile” è stato accostato all’Arsenal, che però nel frattempo ha tesserato per 60 milioni Lacazette dal Lione. Su Mbappé, dunque, rimane vigile il Real Madrid, ma attenzione appunto alla Juve che si sarebbe mossa per capire quali siano le intenzioni del ragazzo e dei suoi agenti. L’ostacolo più alto, eventualmente, sarebbero le richieste del Monaco, intenzionato ad incassare ben oltre i 100 milioni di euro.

Tra i sondaggi di mercato effettuati dalla Juventus c’è anche quello per Djibril Sidibé, 24enne terzino destro di origini maliane che può anche agire sulla corsia di sinistra. L’alternativa più calda a Danilo del Real Madrid, però, rimane Serge Aurier del Paris Saint Germain. Nella giornata di ieri, l’agente dell’ivoriano ha smentito il viaggio a Torino per incontrare la dirigenza di Madama, ma che il giocatore piaccia a Marotta e Paratici è un dato di fatto. I nodi rimangono sostanzialmente due: la volontà del PSG di rendere la vita difficile ai bianconeri dopo lo sgarbo Coman e il passaporto di Aurier. Il 24enne nazionale ivoriano aveva fatto domanda per ottenere lo status di francese, ma è ancora in attesa. In sostanza, al momento potrebbe essere tesserato da extracomunitario e la Juventus ha un solo slot a disposizione. Confermati, inoltre, i sondaggi dell’Inter.

Calciomercato Juventus: Raiola propone Tete

Ieri l’altro, intanto, c’è stato un incontro tra la dirigenza Juve e Mino Raiola per parlare principalmente di Kean e Matuidi. Durante la chiacchierata con l’agente italo-olandese, è spuntato anche il nome di Kenny Tete, terzino dell’Ajax che ha un costo modesto, ossia 5 milioni di euro. Più costoso Matteo Darmian del Manchester United: Mourinho non lo lascerà partire per meno di 25 milioni.

Foto: Football.ru