Corvino gela la Juve: “Bernardeschi è incedibile”
La prossima dovrebbe essere la settimana del sì di Federico Bernardeschi alla Juve, ma il ds viola Corvino non vuole sentirne parlare
Pantaleo Corvino non ha alcuna intenzione di trattare la cessione di Federico Bernardeschi alla Juve. Lo ha ribadito lo stesso direttore sportivo della Fiorentina, durante un’intervista rilasciata alla Domenica Sportiva, di cui circola da ore un’anticipazione. “Bernardeschi è un prodotto del nostro vivaio, quindi per noi è incedibile”, le parole di Corvino che lette così non darebbero adito ad interpretazioni.
Si dice da tempo che la Juventus abbia un’intesa di massima con il suo agente, Beppe Bozzo e che manchi solo la ciliegina del cartellino. L’offerta bianconera sarebbe di 40 milioni di euro più bonus (altri 10 milioni circa), ma a sentire Corvino non basterebbero nemmeno. Che la Fiorentina difficilmente tratti con la Juve è noto da tempo e di esempi nel passato recente ce ne sono stati tanti, su tutti Stevan Jovetic.
Resta da capire se in questo caso sia solo una dichiarazione di facciata per alzare ulteriormente il prezzo fino a 60 milioni e per calmare la piazza, particolarmente critica con la dirigenza per via della diaspora in atto. La Fiorentina sta perdendo i suoi pezzi migliori e gli ultras sono sul piede di guerra: la cessione di Bernardeschi alla Juve non farà altro che complicare la situazione. Certo è che qualora la chiusura dei viola al club bianconero fosse reale, si tratterebbe di una vera e propria grana per Marotta e Paratici.
Madama sta infatti chiudendo per il terzino extracomunitario Danilo, che andrebbe ad occupare l’ultimo slot a disposizione, dopo quello preso da Rodrigo Bentancur. A questo punto, dunque, Douglas Costa del Bayern Monaco non potrebbe essere più tesserato e se salterà anche Bernardeschi, si complicherebbe e non di poco la caccia ad un esterno d’attacco, elemento che Allegri sta chiedendo con insistenza da tempo.