Calcio mercato Juve: Di Maria costa 45 milioni, Keita a zero?
La Juve ha 10 giorni di tempo per preparare la finale di Cardiff, la dirigenza ne approfitta per portare avanti alcune trattative di mercato
Calcio mercato Juve – La priorità per la sessione estiva 2017 è rappresentata da un esterno d’attacco, possibilmente sinistro. Come riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il nome più caldo è al momento quello di Angel Di Maria, 29enne argentino attualmente in forza al Paris Saint Germain. L’ex Real Madrid e Manchester United rappresenta il profilo ideale poiché ha quell’esperienza internazionale sufficiente per essere inserito facilmente in una rosa già di altissimo livello.
Nei giorni scorsi, si è parlato anche di un interesse dell’Inter, ma è chiaro che la Juventus ha maggiore appeal su Di Maria, considerata la possibilità di giocare la Champions League e di percepire uno stipendio più alto rispetto a quello che potrebbero garantire i nerazzurri. Attualmente, l’argentino ha un contratto con il PSG valido fino al 2019 e con uno stipendio di 7 milioni netti (quasi il doppio lordi). Il club francese valuta il cartellino circa 45 milioni, una cifra assai importante per un calciatore che va per i 30 anni, ma che non spaventa la dirigenza bianconera. Si proverà ad ottenere uno sconto e al contempo si tiene come alternativa Douglas Costa del Bayern Monaco, che però non convince appieno.
Calcio mercato Juve: blitz Keita
In attacco, il dg Beppe Marotta ha ammesso di seguire Keita Balde della Lazio. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Il Tempo’, la dirigenza Juve starebbe lavorando per tesserarlo a parametro zero a febbraio 2018, visto che Lotito continua a chiedere 20 milioni. Al centravanti sarebbe stato promesso uno stipendio da 4 milioni netti l’anno. Secondo il ‘Messaggero’, su Keita (e Biglia) si sarebbe fiondato anche il Milan, ma il calciatore preferisce Torino. Possibile un accordo con Lotito sulla base di una cifra più bassa e tramite l’inserimento di contropartite gradite ai biancocelesti: Pjaca e/o Spinazzola, che dovrebbe rientrare dall’Atalanta, su tutti.