Juventus calciomercato: ora assalto a Di Maria e Keita

di maria juventus calciomercato

Juventus calciomercato: in estate arriveranno altri top player. Il dg bianconero Beppe Marotta è stato chiaro anche ieri: la Juve è arrivata ad un livello tale da rendere difficile il potenziamento ulteriore dell’attuale rosa. Certo è che l’aumento importante del fatturato, consente di pensare ormai ai top assoluti e stando a quanto riferisce oggi ‘La Repubblica’, nel mirino della dirigenza torinese ci sarebbe Angel Di Maria. Il 29enne esterno offensivo argentino, potrebbe lasciare il Paris Saint Germain in estate e già da qualche settimana viene accostato al campionato italiano.

Nei giorni scorsi si è parlato addirittura di un accordo di massima con l’Inter, ma i problemi con il Fair Play Finanziario da parte dei nerazzurri rendono tutto molto difficile. Non ha problemi di liquidità la Juventus, che potrebbe andare incontro alle richieste del Paris Saint Germain per il cartellino e a quelle dell’agente di Angel Di Maria per l’ingaggio.

Juventus calciomercato: Pjaca per Keita?

Con Schick già bloccato per il 2018, il colpo in attacco dovrebbe essere quello di Keita Balde, centravanti senegalese in scadenza tra un anno con la Lazio. A metà della prossima stagione, Keita potrebbe essere tesserato a parametro zero, ma si cerca un’intesa con Lotito per prelevarlo subito. Secondo quanto riferisce oggi ‘il Messaggero’ di Roma, il prezzo sarebbe stato fissato sui 20 milioni, ma Marotta starebbe lavorando per abbassare le richieste del presidente biancoceleste. Il giocatore verrebbe di corsa a Torino e Lotito pare propenso ad accettare contropartite tecniche. Addirittura ci sarebbe stato un primo approccio per Marko Pjaca, che sbarcherebbe nella capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.