Pjanic: “Albiol ci ha provato, ma l’arbitro ha visto bene”
Miralem Pjanic torna a parlare dell’ormai infinito Juve-Napoli di martedì scorso: “Troppe polemiche non servono a niente” dice il bosniaco
Miralem Pjanic torna a parlare dell’ormai infinito Juve-Napoli di martedì scorso. Sono passati tre giorni ma le polemiche continuano ad infuriare, nonostante l’arbitraggio non sia apparso ai più così scandaloso. Anzi, alla Juventus manca un calcio di rigore all’8 minuto con possibile conseguente espulsione per Strinic. Un episodio che si sarebbe potuto rivelare chiave, riscrivendo totalmente la storia del match.
Nel prosieguo della gara, poi, sono stati dati due penalty ai campioni d’Italia, sui quali non c’è da discutere a livello regolamentare, mentre non ne è stato dato uno al Napoli per una dubbia caduta in area di Albiol. Ecco il parere di Pjanic a Premium Sport: “Il contatto con Albiol? Non c’è stato, casomai è lui che è venuto addosso a noi. Ha provato a ottenere il massimo, ma in quell’episodio l’arbitro ha avuto ragione. Poi, dall’altro lato, c’è stato il contropiede con il conseguente contatto Cuadrado-Reina: io non ho rivisto le immagini, ma sono decisioni arbitrali che noi sul campo dobbiamo rispettare”.
Pjanic e il clima avvelenato
Le polemiche comunque continuano senza sosta e il clima è assai avvelenato nonostante si stia parlando di un campionato senza storia.
“È sempre meglio parlare della partita – conclude Pjanic – , troppe polemiche non servono a niente. Invece troppo spesso si parla delle polemiche arbitrali, sembra che alla gente piaccia”.