Alex Sandro, scontro sul rinnovo: la situazione
Il rinnovo di Alex Sandro è scattato in automatico, ma la Juve sembra aver cambiato idea. Il brasiliano non ha reso come ci si aspettava e la società prova a rinegoziare un contratto decisamente oneroso.
La Juve deve ripartire dopo due stagioni disastrose in cui sono arrivati zero titoli. Quest’anno poi si sono aggiunti anche i problemi extracampo che hanno contribuito a disgregare l’ambiente, tanto che all’interno della squadra sembrano esserci delle spaccature evidenti. Il futuro di Max Allegri continua a essere in bilico, anche se si va verso una conferma nonostante i pessimi risultati. Tanti giocatori cambieranno aria, mentre altri che avrebbero dovuto partire rimarranno. Anche se serve trovare un accordo ulteriore.
Juve, il rinnovo di Alex Sandro si farà ma l’ingaggio è troppo alto: possibile una cessione immediata
La stagione di Alex Sandro è stata fortemente negativa. Le prestazioni sono state pessime, tanti errori grossolani e condizioni fisiche precarie. Nonostante tutto però è scattato il rinnovo automatico per una ulteriore stagione e il brasiliano rimarrà fino al 30 giugno 2024. Alle stesse condizioni del precedente contratto, ossia con un ingaggio da 6.5 milioni di euro. Cifra ampiamente fuori logica per un giocatore sulla via del tramonto.
Ecco perché secondo quanto riporta Tuttosport la Juve sarebbe al lavoro con l’entourage di Alex Sandro per limare il lauto stipendio. Magari aggiungendo una stagione in più ma dimezzando gli emolumenti. La disponibilità da parte del brasiliano da questo punto di vista sembra però non esserci e quindi non è da escludere che il difensore possa essere messo sul mercato.