Juve, ultimatum a Giuntoli: c’è fretta di chiudere
La Juve punta tutto su Giuntoli. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che i bianconeri vogliano il direttore sportivo del Napoli per completare il proprio quadro dirigenziale. Ma serve ancora l’ok di De Laurentiis.
Contro la Cremonese la Juve ha bisogno di altri tre punti per allungare sulla Lazio e difendere il secondo posto in classifica, in attesa della nuova sentenza per il caso plusvalenze. Dopo il pareggio in extremis contro il Siviglia che tiene vivo il sogno Europa League, Max Allegri vuole la terza vittoria consecutiva in Serie A per chiudere al meglio questa stagione. Per poi pensare ai programmi per la prossima.
Juve, accordo con Giuntoli ma serve l’ok di De Laurentiis: la prossima settimana è decisiva
La Juve vuole Giuntoli e Giuntoli vuole la Juve. Non ci sono più dubbi ormai sul matrimonio che si consumerà, a meno di clamorosi colpi di scena. Il club però non può aspettare in eterno perché i programmi per la prossima stagione devono essere pianificati nel più breve tempo possibile. Al di là delle operazioni commerciali delle quali si occupano altri settori della società, il direttore sportivo è chiamato a decidere sul parco giocatori, fra rinnovi in bilico e nuovi acquisti.
Giuntoli ha già avuto colloqui con John Elkann e le strategie da seguire sono ben chiare, ma fino a che non ci sarà l’ufficialità difficilmente la Juve può cominciare a muoversi. E serve il via libera da parte di Aurelio De Laurentiis, perché il dirigente è legato al Napoli fino al 2024. L’ex ds del Carpi è disposto a rinunciare alla buonuscita per volare a Torino e firmare un contratto di tre anni, ma c’è bisogno dell’ok del presidente partenopeo. Secondo quanto riporta Sky Sport, nei prossimi giorni ci sarà l’incontro decisivo. E la Juve aspetta, entro e non oltre la prossima settimana.