Bologna-Juve, le ultime: tutto dipende da Vlahovic
Le ultime in casa Juve in vista del match contro il Bologna. Tutto ruota intorno alle condizioni di Dusan Vlahovic, ancora infortunato ma pronto a stringere i denti per esserci. Le prossime ore saranno decisive.
Le tre sconfitte consecutive in campionato hanno rallentato notevolmente la rincorsa della Juve alla prossima Champions League. In attesa delle varie sentenze che potrebbero cambiare i risultati sportivi, la squadra di Max Allegri è chiamata comunque a raggiungere l’obiettivo per provare a finire dignitosamente una stagione finora fallimentare. Contro il Bologna non sarà facile, visto che la squadra di Thiago Motta ha ora trovato la quadra ed è una formazione completamente diversa rispetto all’andata, quando i bianconeri si imposero con un secco 3-0.
Bologna-Juve, le ultime: Vlahovic spinge per la convocazione, Kostic verso un turno di riposo
Tutto ruota attorno alle condizioni di Dusan Vlahovic. Il serbo si è allenato ancora a parte dopo la distorsione alla caviglia rimediata prima del match contro l’Inter di Coppa Italia, ma farà di tutto per essere inserito almeno nella lista dei convocati in partenza per Bologna. Il definitivo responso si avrà oggi, probabilmente nella conferenza stampa di Allegri alle ore 12.
Il resto della squadra si è concentrato sula fase difensiva, sul recupero palla e sullo sviluppo della manovra. Al gruppo sono stati aggregati anche alcuni elementi della Next Gen come Cudrig, Pecorino, Da Graca, Palumbo, Nzouango, Riccio e Barbieri. Per quanto riguarda la formazione in vista del Bologna, è probabile il ritorno in campo di Nicolò Fagioli dopo le assenze nelle ultime tre. Cuadrado torna dopo la squalifica di Coppa Italia mentre a sinistra si prospetta un turno di riposo per Kostic – al suo posto sale Iling-Junior. In attacco invece il ruolo di prima punta dovrebbe essere appannaggio di Milik, con l’idea Soulè in appoggio.