Panchina Juve, Allegri sul futuro: “Sono un privilegiato”
Il tema dell’esonero di Allegri torna sempre in maniera prepotente in casa Juve. Soprattutto con i risultati altalenanti di questa stagione, tanti sono i tifosi che lo vorrebbero lontano da Torino.
Max Allegri esonerato. Questa è la speranza di tanti tifosi della Juve che non sono mai entrati in sintonia con il tecnico livornese e vorrebbero un cambio sulla panchina bianconera. Negli scorsi giorni si era diffusa la notizia che Zinedine Zidane avesse messo in cima alla lista dei suoi desideri il ritorno a Torino e ovviamente la fantasia galoppa. Anche se ci ha pensato Allegri a riportare tutti coi piedi per terra.
Allegri allontana l’esonero: “Ho ancora due anni di contratto con la Juve, l’anno prossimo torniamo a vincere”
Allegri in conferenza prima dell’Inter ha fatto il punto della situazione: “Io ho un contratto di due anni alla Juventus. Sono innanzitutto un privilegiato a lavorare qui. Lavorare 7 anni alla Juventus è per poche persone, io sono tra questi e mi sento un privilegiato”. Il tecnico è concentrato sul futuro: “Nell’arco della vita ci sono dei momenti di difficoltà, momenti in cui le cose non vanno bene, bisogna affrontarli con le spalle larghe, con la serenità e con le idee chiare nella progettazione del futuro. Quando faccio parte di una società sono un’aziendalista, perché non ho solo una responsabilità tecnica ma devo aggiungere valore ai giocatori“.
Obiettivi chiari quest’anno e l’anno prossimo: “Dobbiamo pensare a finire bene il campionato, cercare di arrivare secondi che non è facile, cercare di raggiungere le due finali che non è facile perché quando si giocano le partite decisive ti possono andare bene o no, ma avere le idee chiare di quella che sarà la stagione prossima. Siamo ad un mese e mezzo dalla fine della stagione e la Juventus dovrà programmare assolutamente il futuro. Con tutta serenità e tutta la voglia di poter migliorare, sapendo che la Juventus dovrà tornare a vincere. Se ci riusciremo l’anno prossimo non lo so ma ci metteremo tutto l’impegno possibile per tornare a farlo, com’è stato negli ultimi 2 anni”.