Una pessima Juve cade col Sassuolo: ko pesante
La Juve cade anche contro il Sassuolo. Secondo ko consecutivo in Serie A al termine di una brutta prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Dopo il gol di Defrel reazione pressoché inesistente.
Inizio di gara molto equilibrato, con entrambe le squadre che provano a impostare palla a terra. Subito molto vivace Barbieri sulla destra, attento dietro e propositivo in avanti. La Juve prende in mano il pallino del gioco e gestisce il possesso, ma il primo tiro in porta pericoloso è del Sassuolo, con Bajrami che al 20′ spaventa Perin con un destro alto di poco. Si fa vedere anche Frattesi cinque minuti dopo con una conclusione sull’esterno della rete. La prima occasione potenziale per la Juve capita al 28′ su un corner di Paredes, ma Milik da pochi passi non riesce a deviare con convinzione.
Sempre da calcio d’angolo – stavolta battuto da Kostic – ci prova Bremer senza trovare lo specchio. La prestazione della Juve non è male ma fatica molto a trovare le punte. Milik viene sempre incontro senza riuscire a cucire il gioco, Vlahovic è isolato e i palloni su di lui sono spesso fuori misura. Al duplice fischio c’è poco da segnalare, da una parte e dall’altra. buona prima frazione di Paredes in mezzo al campo, la difesa non soffre praticamente mai e concede pochissimo.
La ripresa comincia con una grossa chance per Danilo, ancora da corner, su cui è decisiva l’opposizione di Erlic. Risponde il Sassuolo al 55′ con un destro piazzato di Lopez prolungato in angolo da Perin. Un minuto dopo il portiere bianconero è strepitoso a opporsi al colpo di testa ravvicinato di Defrel. La prima parata di Consigli arriva al 58′, sul destro da fuori di Danilo, ma la Juve si spegne e smette totalmente di giocare. Il Sassuolo colpisce un palo con Bajrami – deviato da Gatti – e poi segna il gol dell’1-0 con Defrel, su gentile concessione di Fagioli.
Al 73′ Consigli compie un miracolo sul colpo di testa di Rabiot, mentre due minuti più tardi è fortunato sul sinistro ravvicinato di Di Maria che esce di un soffio. Nel finale il Sassuolo spreca un paio di contropiedi ma può festeggiare la vittoria.