Ranking UEFA, Juve sempre più su: superato il Barcellona
La vittoria sullo Sporting permetta alla Juve di guadagnare posizioni nel ranking UEFA. I bianconeri infatti con il successo di ieri sera sui portoghesi hanno agganciato il Barcellona e mettono nel mirino il Manchester United.
Vittoria sofferta ma importante per la Juve, che contro lo Sporting ringrazia Gatti e Perin e conquista la possibilità di andare a Lisbona con due risultati su tre a disposizione per accedere alla semifinale di Europa League. È però già tempo di pensare al campionato, con la difficile trasferta a Sassuolo prima di concentrarsi sul match di ritorno. In mezzo c’è anche la questione relativa alla giustizia, con il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che verrà esaminato il 19 aprile. E che dirà molto sul prosieguo della stagione, senza dimenticare però il filone legato alla manovra stipendi.
Ranking UEFA, la Juve sale all’ottavo posto: agganciato il Barcellona e messo nel mirino lo United
Vittoria importante con lo Sporting che permette alla Juve di affrontare la sfida di ritorno con due risultati su tre a disposizione per conquistare la semifinale di Europa League. E non solo, perché con questo successo i bianconeri avanzano nel ranking UEFA. Agganciato il Barcellona all’ottavo posto in graduatoria a quota 98 punti, mantenendo l’Inter a -9 che con il successo sul Benfica era entrata in top 10. Ora nel mirino c’è il Manchester United a quota 104. Per quest’anno resta irraggiungibile il Paris Saint-Germain a quota 112.
La top 10 del ranking UEFA aggiornato
Manchester City – 137
Bayern Monaco – 135
Chelsea – 126
Liverpool – 123
Real Madrid – 115
Paris Saint-Germain – 112
Manchester United – 104
Juventus – 98
Barcellona – 98
Inter – 89
Roma – 89